2009 - 2010 - INFAP Basilicata

INFAP Basilicata
Istituto Nazionale Formazione e Addestramento Professionale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività
ANNO 2009-2010

  • Realizzazione dei seguenti progetti di aggiornamento professionale per le imprese,  finanziati a valere sull’avviso pubblico Formazione e Competitività di imprese della Regione Basilicata:
a) Az n. 279 Azienda “B&B System snc” in ATS con l’ente Forcopim di Potenza;
b) Az n. 593 Azienda “Sud Impiantistica srl” in ATS con l’ente Risorse di Potenza
c) Az n. 280 Azienda “Gizzi Mario Antonio” in ATS con l’ente Forcopim di Potenza

  • Realizzazione dell’azione n. 5713 dal titolo “CAD Designer”, della durata di n. 200 ore cofinanziato  dalla Regione Basilicata a valere sull’Avviso Pubblico “Catalogo Interregionale di Alta Formazione in Rete” anno 2009 per n. 4 allievi occupati ed in regime di sostegni - ammortizzatori sociali (mobilità / cassa integrazione C.I.G.O e C.I.G.S – importo progetto € 19.600,00

  • Partecipazione al progetto Europeo “New Women Entrepreneurs Empowerment – NWEE” attuato dalla Società Cooperativa Prodest di Busto Arsizio (VA) e finanziato nell’ambito del progetto “ERASMUS PER LE DONNE IMPRENDITRICI”. Attività avolte:
assistenza tecnica con riferimento alla individuazione di aziende operanti nella Regione Basilicata interessate ad ospitare giovani donne provenienti da vari Paesi della UE in attività di stage, erogazione di servizi di tutoring  e di supporto nelle attività di scambio con i partner europei.

  • Avviso 1/2007 - Ministero del Lavoro - “Interventi finalizzati alla formazione professionale degli Italiani residenti in Paesi non appartenenti all'Unione Europea, ai sensi dell'art. 142 lett. h) del D.Lgs. n. 112/1998” 1) fascicolo 203, progetto dal titolo “Programma di sviluppo di nuovi circuiti turistici  nel Nord-Ovest della Patagonia argentina, mediante offerta di servizi “Bed and  Breakfastper la scoperta del turismo paleontologico, geologico e naturalistico": Attività svolte in Argentina con A.G.I.AR. – Associazione Giovani Imprenditori Italiani in Argentina di Buenos Aires: Supporto logistico ed organizzativo nelle attività di organizzazione attività di scambio tra i partner e di accoglienza allievi italo-argentini in Italia per le attività di visite didattiche, assistenza nella realizzazione delle conferenze e dei workshop, predisposizione degli accordi di partnerariato con  le istituzioni pubbliche e private di ambo i Paesi.
Via Rossini, 3 Via della Tecnica Cd. Rossellino - 85100 Potenza 85100 Potenza - Tel e fax. 0971-470047 - Tel 0971-470047 P.IVA 01662690765
Torna ai contenuti | Torna al menu